Deodoranti per l’aria: amici o nemici?

air-fresheners-poor-air-quality

I deodoranti per l’aria costituiscono un mercato del valore di € 135.310.000, facendo presa sulla passione dei consumatori per la comodità e la semplicità nel coprire gli odori durante le nostre impegnative giornate di lavoro quotidiano. Prodotti di vari generi come spray, candele profumate o dispositivi da attaccare alla corrente, sono spesso utilizzati come soluzione polivalente per ogni odore spiacevole, sia in casa sia negli ambienti condivisi. Costituiscono così una veloce e facile soluzione che sembra in un primo momento un’ovvia scelta per l’ambiente domestico, i servizi delle pulizie e i facility managers.

Il problema dei deodoranti è che non sono all’altezza del loro nome. Loro coprono solo gli odori.

Il problema degli odori.

La maggior parte di noi ha avuto esperienze spiacevoli con questo tipo di prodotto dovute al fatto che non riuscivano a coprire l’odore dell’aria desiderato. Come il deodorante emette una fragranza nell’ambiente, nello stesso momento aggiunge una quantità inquinante nell’aria.

I deodoranti non sono efficaci per eliminare gli odori. Anche se riesci a coprire il cattivo odore, germi e contaminanti che avevano inizialmente causato il cattivo odore rimangono nell’aria.

Inoltre, questi prodotti possono causare a qualcuno problemi di salute. In alcuni casi, le fragranze emesse possono provocare negli uffici e nelle scuole emicranie o attacchi di asma od allergie, come evidenziato anche dalla radio pubblica nazionale.

Non accumulare, elimina.

La qualità dell’aria diminuisce quando tu aumenti gli agenti inquinanti nelle aree comuni. Come conferma anche il comitato per la difesa delle risorse naturali, i deodoranti non dovrebbero essere utilizzati come una soluzione per la scarsa qualità dell’aria negli ambienti chiusi. Secondo le ricerche alcuni deodoranti emettono addirittura dannose tossine nell’aria.

Senza un’appropriata ventilazione, gli inquinanti atmosferici continuano ad essere presenti nel corso del tempo, inclusi quelli emessi dai deodoranti. Questo comporta una cattiva qualità dell’aria per gli occupanti, i quali riducono la loro produttività, aumentano l’assenteismo e possono anche vedersi soggetti a problemi cronici di salute.

L’aria fresca non è un problema di odore, ma è piuttosto legata alla pulizia dell’aria. I deodoranti semplicemente aggiungono elementi inquinanti. Per rinfrescare davvero l’aria, i facility managers devono ottimizzare la ventilazione e rimuovere i contaminanti tramite processo di filtraggio.

Stacca la spina

Rimuovere odori, germi e virus in un colpo solo è possibile utilizzando i purificatori d’aria. I purificatori AeraMax eliminano il 99,9% di agenti inquinanti dalle aree comuni, inclusi polvere, allergeni e particelle influenzali, riducendo al tempo stesso i composti organici dannosi. Il purificatore AeraMax Professional è creato specificatamente per mantenere pulite le aree comuni negli edifici come scuole, uffici e strutture d’accoglienza.

Il purificatore professionale AeraMax ha già aiutato un vasto numero di strutture a fare a meno dei deodoranti eliminando anche le lamentele per i cattivi odori. Per un esempio, guarda come abbiamo aiutato il Cinema Alamo Drafthouse a minimizzare gli odori per creare una struttura più salutare.