Prevenire l’influenza: perché i metodi tradizionali non sono sufficienti

Zapobieganie grypie: Dlaczego tradycyjne metody nie są wystarczające?

Mentre gli esperti hanno sempre raccomandato il vaccino influenzale come un mezzo per la prevenzione dell’influenza, specialmente per i bambini e gli anziani, secondo il centro americano di controllo e prevenzione delle malattie, nell’anno 2014- 2015 i vaccini effettuati sono stati solo del 19%.

Se i vaccini hanno avuto bassa efficacia negli ultimi dieci anni, è forse perchè queste statistiche dimostrano che i vaccini da soli non possono eliminare completamente gli effetti dannosi della stagione influenzale. Sono necessari, ma non sufficienti. Superfici pulite e mani pulite non sono abbastanza per fermare la diffusione dell’influenza, poichè il suo canale principale di trasmissione è l’aria.

Per ridurre davvero i problemi causati dalla stagione influenzale, la pulizia dell’aria negli ambienti chiusi è essenziale.

Se stai prendendo un giorno di malattia è già troppo tardi.

Le persone con l’influenza di solito restano a casa invece che andare a scuola o a lavoro per prevenire la diffusione del virus, ma sfortunatamente una persona infetta è contagiosa ancora prima che i sintomi si manifestino in pieno. Uno starnuto o un colpo di tosse può diffondere migliaia di particelle infettive nell’aria. La maggior parte di queste particelle rimangono nell’aria per ore e possono viaggiare anche per lunghe distanze.

Infatti, secondo una dichiarazione ufficiale rilasciata dall’ente Ashrae, alcune di queste particelle possono anche viaggiare attraverso il sistema HVAC di un edificio.

Questo significa che un individuo infetto andando da una stanza all’altra, potrebbe trasmettere il virus. Per prevenire che ciò succeda, i facility managers devono rimuovere le particelle infette nell’aria respirata negli spazi comuni.

Reagire all’influenza.

Man mano che più persone prendono l’influenza, la presenza di particelle aeree infettive aumenta velocemente, specialmente nelle aree comuni come uffici e scuole. Dal momento in cui queste particelle si diffondono il virus comincia ad essere inalato, così non ha più importanza quante persone hanno lavato le loro mani o pulito il loro posto.

Questo è il momento di mettere in gioco i purificatori d’aria. I purificatori d’aria AeraMax Professional eliminano effettivamente il 99,9% di particelle influenzali infettive dagli spazi condivisi in soli 35 minuti.

In questo report speciale, leggi come i purificatori AeraMax Professional fanno luce su i punti chiavi della trasmissione influenzale e spiegano come creare condizioni più salutari e pulite all’interno delle diverse strutture.