La purificazione dell’aria sembrerebbe a prima vista un lusso, ma gli hotel di tutto il mondo stanno rendendo ciò una parte della strategia totale per assicurare che le loro strutture siano adatte anche per coloro affetti da sma ed allergie. Infatti Delors, il creatore dell’immobiliare Wellness, considera l’aria pulita un aspetto essenziale per un ambiente salutare negli hotel.
L’azienda dovrebbe conoscere il tema, considerando l’annuncio fatto lo scorso anno da Delos sulla collaborazione con la clinica Mayo. Le due aziende stanno collaborando insieme nello studio sul benessere Living Lab Together, uno strumento dedicato a migliorare la salute e il benessere delle persone. Il laboratorio sarà capace di simulare l’ambiente di case, uffici, hotel, scuole ed altri edifici.
Un servizio d’accoglienza adatto anche per coloro affetti da asma ed ellergie.
Gli hotel sono spesso pieni di acari della polvere, allergeni ed altri contaminanti poichè le stanze ospitano una vasta gamma di persone e veogono pulite ogni giorno per ospitarne delle nuove. Per coloro che soffrono di asma ed allergie, questi fattori possono rovinare una vacanza o un viaggio di lavoro, scatenando attacchi o causando sintomi come mal di gola e infezioni sinusali. Non solo la costante presenza di pulizia può scatenare reazioni, ma anche i clienti che hanno meno controllo sugli elementi contaminanti che entrano nella stanza, come i peli degli animali domestici.
La maggior parte delle catene di Hotel come la Hyatt, Hilton, Marriot, Shelton e Fairmont stanno cercando di adeguarsi per ottenere delle stanze adatte anche a coloro affetti da asma ed allergie, secondo quanto riportato da un report dei consumatori. La pulizia dell’aria è una parte integrante per raggiungere questo obbiettivo, poichè migliorare la qualità dell’aria riduce di molto gli elementi scatenanti le reazioni. Stanze ipoallergeniche richiedono anche un aumento degli sforzi nella pulizia per rimuovere muffa e sostanze simili, come speciali lenzuola che diminuiscono gli acari della polvere.
Aumentare la soddisfazione degli ospiti.
L’industria alberghiera è costantemente in evoluzione per adottare azioni più sostenibili. Con allergie ed asma in aumento, sono necessarie in futuro più stanze ipollergeniche, sia per le camere da letto sia per gli spazi comuni.
Controllando le fonti degli allergeni, fornendo prodotti antiallergeni e utilizzando purificatori d’aria mirati, gli hotel possono ottenere ambienti più puliti e salutari per i clienti ed aumentare le aspettative della struttura d’accoglienza.